Julia Mancuso: Surf e apnea per essere pronta a Sochi.

Condividi il post se ti e' piaciuto

Julia Mancuso, la forte discesista americana, che ha casa a Maui, pratica con assiduità surf e apnea.

Julia Mancuso, la “crazy” discesista americana, già tre medaglie olimpiche al collo e con ottime possibilità di salire nuovamente sul podio a Sochi il mese prossimo, durante i mesi in cui non si lancia ad oltre 120Km/h sulle piste più veloci del mondo, ha il suo “Buen Retiro” nell’isola di Maui dove coltiva la passione per altri due sport: il surf e l’apnea.

La sexy discesista
La sexy discesista

D’altronde vivere in un’isola del genere, l’idea di esplorare i fondali marini viene più facile che da altre parti.

Ma la passione per la scoperta dei fondali marini è nata nel 2012, quando una troupe televisiva cercava un’atleta per poter filmare un paio di apnee con delle balene nei mari della Nuova Zelanda. Malgrado la disponibilità e il carattere “intrepido”, caratteristiche comuni un po’ a tutte le atlete del circus bianco, non fu sufficiente e fu rifiutata per questo “ruolo cinematografico” per non avere alcuna minima esperienza di apnea.

Ma il rifiuto “è servito solo a motivarmi di più” ha dichiarato in una recente intervista. “Così ho seguito un corso di introduzione all’apnea, con lezioni teoriche e pratiche. D’altronde, quando ti “lanci” in qualcosa di nuovo, c’è sempre molto da fare, come ad esempio trovare il giusto equipaggiamento e imparare le giuste tecniche. Oggi posso trattenere il fiato per quasi 3 minuti e mezzo e scendere sino a 25 metri.”.

E i risultati si vedono, la sexy sciatrice è a suo agio sia nella tutina attillata da gara, che nella muta da apnea.

Nel video pubblicato questa mattina su You Tube, Julia Mancuso è in compagnia della sua amica Paige Alms, con cui spesso si ritrova a  surfare le grosse onde di Maui. Il video è uno spot per il fundraising di un documentario che vuole realizzare sulla propria attività Paige Alms e vede le due ragazze impegnate in una gara tutta particolare: 100 metri piani sul fondo del mare!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Lj1HsgxeOXw&feature=youtu.be[/youtube]

Qui invece, un altro video dal quale si vede…il carattere solare di quest’atleta! 🙂

[vimeo]http://vimeo.com/81588216[/vimeo]

 

Share Button

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *