Convegno: “La Legge sulla Subacquea: Iter e prospettive”

Condividi il post se ti e' piaciuto

Se con l’intervista all’Avv. Sen. Mario Cavallaro avevo riaperto la discussione relativa alla Legge della Subacquea, è con il Convegno, ideato, pensato e preparato con la DAN Europe, che si rientra a pieno titolo nel vivo della questione.

E così, dopo aver vagliato diverse soluzioni su dove e come tenerlo, alla fine abbiamo deciso: l’Eudi Show a Bologna.

Già, durante la Fiera Internazionale della Subacquea. In maniera tale da essere catalizzatore di pubblico ma soprattutto, di realtà diverse, avendo l’opportunità di interagire e confrontarsi con tutte le categorie che animano il mondo sommerso.

Non sarà facile, il tema, “spinoso”, “controverso”, vissuto malamente dalla comunità subacquea che ancora non ne percepisce purtroppo la necessità di una corretta regolamentazione, avrebbe spinto i più a rinunciare, ma un sentito ringraziamento da parte mia a Nuccia De Angelis, a Sandro Marroni è più che doveroso, per aver accettato e sposato con entusiasmo questa “battaglia”.

Così, il Convegno: “La Legge sulla Subacquea: Iter e prospettive” si svolgerà Domenica 16 marzo 2014, ore 11:00 presso la Sala Sinfonia con un parterre davvero vario e soprattutto qualificato che vedrà intervenire:

il Sen. Mario Cavallaro, avvocato, subacqueo, (istruttore), già onorevole; la Dott.ssa Luisa Cavallo, vice-questore di Grossetto, già responsabile del nucleo subacqueo polizia di stato e autrice di due testi sulla materia. L’Ing. Nanni Cozzi, segretario ADISUB; il vigile del fuoco subacqueo Michele Geraci, nella sua veste di recordman e profondista. Ovviamente, il Dott. Alessandro Marroni, Presidente DAN Europe; il C.V. Angelo Pistorio, subacqueo, Comandante Guardia Costiera – Capitanerie di Porto, “voce” di una seguitissima trasmissione dedicata al Mondo Sommerso su “RTL 102,5 – Guardia Costiera” e con moderatore del Convegno, Leonardo D’Imporzano. Già, il sottoscritto! Resta in attesa di conferma, la partecipazione dell’ On. Andrea Orlando, Ministro dell’Ambiente e Tutela del Mare.

Appuntamento quindi a Bologna!

Share Button

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *